SVENTATO L’INCENDIO IN UN’AZIENDA

IL RAID E’ FALLITO GRAZIE AD UNA GUARDIA GIURATA: FERMATO L’UOMO

L’industria conserviera “La Graziella” di San Valentino Torio al centro di una potenziale azione criminale. Si è rischiato di vivere un nuovo attentato ai danni di un’azienda del territorio la scorsa notte.
Un uomo con in mano una bottiglia di benzina e un fazzoletto acceso è stato intercettato e bloccato da un agente dell’istituto di vigilanza Europolice srl mentre era nel parcheggio dell’azienda conserviera valentinese. L’episodio non concretizzatosi solo grazie all’intervento del vigilante in servizio si è verificato nella tarda serata di lunedì. Erano le 21.45 circa quando la guardia giurata ha notato in presenza di un’automobile all’interno del parcheggio dell’industria. L’uomo insospettito si è recato all’esterno dello stabile per verificare quanto stesse accadendo. Qui la scoperta della presenza di due uomini, di cui uno all’esterno dell’auto in procinto di incendiare un fazzoletto e l’altro all’interno dell’utilitaria, una lancia Y di colore scuro. Non appena scorto il vigilante l’uomo alla guida si è dato alla fuga, lasciando il suo complice sul posto. Frazione di secondi e anche il secondo uomo ha cercato di scappare prima a passo svelto e poi iniziando a correre, dopo aver tentato di spegnere il fazzoletto che aveva dato in fiamme.
Inutile, però, il tentativo di fuga, durante il quale l’uomo avrebbe chiesto al vigliante di lasciarlo andare, urlando “non rovinarmi, ho famiglia”. Il vigilante ha intimato all’uomo di fermarsi immediatamente, ma senza risultato. Poi l’esplosione di un colpo in aria, ha intimidito l’uomo in fuga che si è fermato, alzando le mani al cielo in segno di resa. Sul posto sono accorsi gli uomini dell’arma che hanno portato via l’uomo.