L’Istituto di Vigilanza Europolice è leader assoluto in Italia per i servizi di prevenzione e vigilanza antincendio: una posizione conquistata grazie a un percorso di eccellenza e a prestazioni di massima qualità offerte a Enti e Aziende di ogni dimensione e tipologia di attività, classificati dalle norme ad alto rischio incendio.
Europolice personalizza progetti specifici per ogni singola realtà che presenti rischio di incendio, pianificando costi e programmazione delle attività. Europolice ha la leadership nazionale ed europea nei servizi di vigilanza antincendio e soccorso su strade, autostrade e in galleria, nonché nel settore aeronautico su elisuperfici e aeroporti minori.
Risposta tempestiva in caso di emergenza
L’Istituto di Vigilanza Europolice è in grado di proporre un servizio mirato alla risoluzione tempestiva di qualsiasi evento in caso di emergenza e alla messa in sicurezza di tutte le criticità che si dovessero verificare durante la gestione dell’esercizio, in ambienti confinati e non. Gli operatori di Europolice sono altamente specializzati, i mezzi sono allestiti con impianti antincendio di ultima generazione, coperti a livello internazionale da brevetto industriale di proprietà.
Europolice opera attraverso azioni coordinate e interventi sinergici tra:
- interventi field mediante operatori specializzati;
- tecnologie mezzi, attrezzature e dotazioni avanzate;
- innovazione tecnologica di sistemi robotizzati (droni);
- consulenza per la maggiore efficienza delle azioni da intraprendere;
- formazione.
Europolice opera in conformità al Regolamento Europeo 2004/54/CE.